lunedì 23 luglio 2012

Meraviglie della distrazione


Prima di scansionare il disegno,avevo passato i contorni con una penna a sfera e poi colorato con un pennarello beidge con svogliatezza. 
Prima di azionare lo scanner,mi son detta,perchè non aggiungere del rosso? Ecco,non trovando il pennarello mi sono proposta di passare il demone con photoshop. 
Grazie Caso! 
Volevo aggiungere una pavimentazione insanguinata ma sono incapace di rendere bene una cosa così. Perciò mi sono arresa all'idea di aggiungere solamente del rosso per gli occhi del demone e di annerire lo sfondo,triste e nullo. Il secchiello mi è stato amico e per sbaglio 
ho annerito TUTTO. Oh che bello! Mi piace! 
Ok,pubblico. 

8 commenti:

Unknown ha detto...

in effetti la penombra rende bene con il soggetto :) però con un colore più chiaro (ma non troppo) io aggiungerei qualche lucetta ( a mo' di porta che si apre poco e uno spiraglio di luce fioca lumeggia il mostro rinchiuso ;)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Si,gli sfondi restano un punto debole. I soggetti sembrano sempre proiettati in un eterno purgatorio

Unknown ha detto...

ahahahah anzi che sperimenti al ps... io photoscioppe manco lo sapevo aprire l'anno scorso :)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ho voluto anticiparmi su tempo...Ma devo ringraziare le buone influenze del mio ragazzo e di un mio caro amico. Quest'ultimo ha addirittura seguito un corso di ps; difatti è molto bravo! Si chiama Nicola,è un mio collega e sicuramente l'avrai visto,anche solo per caso ;)

Unknown ha detto...

Nicola sì, l'ho presente... ho visto le sue tavole, molto bravo :)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Eh,appunto.
Comunque G,sei anche su tumblr?

Unknown ha detto...

no, a stento su google+ e già sugnu tuttu cunfuso :)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Tumblr è confusionario..Non lo capisco..Non è facile farsi notare in questi siti.