domenica 28 ottobre 2012

Mi odio

Non merito di vivere. La me stessa degli anni '90 mi ha inferto un duro colpo al cuore,oggi. Dinoland è un gioco da tavola della Clementoni e si tratta di un frammento non indifferente della mia infanzia!

https://www.youtube.com/watch?v=mZSltpRPLOA&playnext=1&list=PLC10E2E6A4AE7A360&feature=results_main

https://www.youtube.com/watch?v=VZLuyzZ1JTo

Su un'isola vulcanica al centro di un oceano imprecisato, ciascun giocatore è a capo di una spedizione scientifica inviata dal Professor Darmin a salvare gli animali dell'isola dall'esplosione del vulcano. I giocatori devono muoversi su un percorso pieno di difficoltà e di imprevisti per recuperare fossili, uova e cuccioli di Dinosauro: ma devono stare attenti ai mastodonti che appaiono di sorpresa. Il gioco è ritmato dalle immagini video della cassetta, che segnalano eventi positivi o negativi ( quanta ansia che facevano venire!! ) e ritmano la durata dell'avventura. Sulla scia di "Jurassic Park", un gioco di calcolo e di ricerca con una buona interazione fra i giocatori.

Contenuto della Scatola:
  • 1 dado
  • 1 mappa di gioco
  • 6 pedine esploratori
  • 1 navicella
  • 20 talloncini parola d'ordine
  • 54 gettoni Risorse
  • 60 gettoni Obiettivi
  • 15 segnalini Sauro
  • 60 carte esplorazione
  • 1 libretto delle regole
  • 1 videocassetta VHS

Ecco. La VHS. L'ho trovata. L'ho infilata nel videoregistratore. Stamattina dopo che sono andata a votare. Nutrivo delle aspettative, riponevo delle speranze. Desideravo infatti trovare perfettamente integro il contenuto della cassetta , e invece...

https://www.youtube.com/watch?v=xwtjrRUL7rk

C'HO REGISTRATO SOPRA:
  • 1 puntata di Sailor Moon
  • 1 puntata di Pollon ( l'ultima )
  • 1 puntata di Rossana
  • parecchia pubblicità anni '90 a intervallare gli episodi

MI ODIO. Mi sono rovinata con le mie stesse mani.

Avete idea di cosa si prova nel vedere riaffiorare ricordi della propria infanzia e vederli sfumare così??? E' terribile, guys.. E' deprimente.

8 commenti:

cavernadiplatone ha detto...

Così impari U_U

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Crudele XD

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

E' come se avessi immerso l'indice nel sale e lo stessi infilando nel mio cuore ferito x( Doppio dolore

Anonimo ha detto...

Eh...quando si è piccoli ci sono tante cose che non si sanno e di conseguenza non si capiscono, si agisce ingenuamente...però dai anche l'ultima puntata di Pollon ha un suo valore :-) così come le pubblicità...e hai pur sempre la scatola del gioco :D. Del resto non è che ogni giorno avresti guardato quella videocasseta, i ricordi sono anche nella tua memoria, nella tua mente, non per forza nelle cose materiali che sono sì dei simboli importanti, ma pur sempre 'cose'...mmm...speriamo queste parole possano servire un pochino :). tua cugina Gabriella.

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Che tenerella sei! <3 Già mi sento più rincuorata! XD
Il fatto è,cugina,che la scatola è perduta nelle sabbie del tempo XD Chissà che fine ha fatto! E poi,si,hai ragione quando dici di non applicarsi troppo alle cose materiali quando abbiamo dei preziosi ricordi nella nostra memoria,però questa domenica è compromessa per sempre! Hahaha (ci rido su)

Anonimo ha detto...

ti capisco...ho vissuto traumi simili...tipo il mio primo bambolotto: Chicco un cagnolino fucsia con il pancino verde (un po' psichedelico) scomparsooo...dormiva sempre con me :-(. per non parlare degli altri giochi in scatola, regali vari, cd, quanti ricordi dietro ogni oggetto...uffaaaaa...mi sa che ora sto peggiorando però...ero andata così bene :-). per fortuna che ho una memoria di ferro :-). anche tu, vero? ;-). Gabri

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Veramente non ho una memorie brillante,però in qualche modo riavrò Dinoland! Lo comprerò infatti online u.u A meno che qualche conoscenza se lo ritrovi in casa e abbia pietà di me XD

Unknown ha detto...

ciao sono fausto io ho la cassetta ma mi mancano le istruzioni potremmo fare un cambio contattami fausto.vannini@eutelia.com ciao