sabato 25 gennaio 2014

Piccoli piaceri #2

"Una giovane ragazza con un gusto pronunciato per i piccoli piaceri della vita: immergere la mano in un sacco di legumi, spaccare la crosticina di una creme brulée con la punta del cucchiaino e far rimbalzare sassi sull'acqua del Canal Saint Martin." Il favoloso mondo di Amelie  cit.
Sulla mia personalissima lista dei piccoli piaceri di cui tenere conto e in questo blog debutta l'adorata insalata di arance! Si tratta di un contorno molto leggero e decisamente rinfrescante. Ottima per il suo potere depurativo questa insalata ben volentieri si sposa con i finocchi o con le cipolle.
E' una ricetta davvero molto semplice. Basta mondare i finocchi, eliminare il gambo e la prima foglia più legnosa oppure occuparsi delle cipolle spellandole per benino. Tagliare la buccia incidendo in modo da eliminare sia la buccia sia la parte bianca. Spremere una delle arance e tenere da parte il succo, qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva e mescolare il tutto. A casa sono sempre io a spazzolarsi la ciotola. Sbavo al solo pensiero.
Inoltre a me piace tanto tanto andare a mangiare fuori con mia madre. Non deve trattarsi per forza di un ristorante sulla spiaggia come Giovedì scorso,ma va benissimo anche un fast food o il chiosco del panellaro,basta che io sia con lei. Mi rilasso tanto, parliamo piacevolmente dei nostri problemi, di cosa fa lei a lavoro e degli obiettivi che mi prefisso di fare io, oppure delle spese da affrontare, o delle situazioni che ci procurano dispiaceri. Benchè io parli molto lentamente e quindi annoi le persone lei mi sopporta senza interrompere e le brillano gli occhi quando mi guarda. Mangio bene in compagnia della mia migliore confidente e non sto a preoccuparmi ai soldi da spendere. Ad esempio ieri ne abbiamo anche approfittato per fare compere al centro commerciale.
Non c'è una compagna di shopping migliore di lei: mia madre mi fa sempre notare quando una gonna mi sta male,le amiche no - quelle tirano un sospiro di sollievo appena realizzano di avere un sedere più ridimensionato del mio ma io sono contenta di essere una taglia 44 perchè una vera donna mediterranea...
Scherzavo. 
Una 40 sarebbe meglio:sbatterei meno spesso contro i mobili.
 
Per arrivare a parlare del piacere # 3 di questo secondo capitolo vi coinvolgerò in un altro dei miei stupidi flash mentali.
  Il peccato e la vergogna è una fiction ambientata nella Roma degli anni '40,'50 e trasmessa su Canale 5. 
Immaginate l'alto livello della recitazione,soprattutto della Arcuri- anche se l'attrice non è mai stata bella più di così. Qualcuno tra voi guarda Canale 5? Avete notato che fino a questa Domenica era bombardato dagli spot di questa serie tv? Letteralmente BOMBARDATO! E c'è questo spot in cui la Arcuri assapora sul retro di un carretto in moviemento un frutto succoso guardando con fare da femme fatale Gabriel Garko,ammaliato. Ecco,per una settimana questo promo ho martellato il mio cervello e si è insidiato nei miei flash mentali balordi...
 
 Che poi ancora devo capire che frutto sta a mangià!
Mela? Pesca? Caco mela? Magari si trattasse di un
caco mela!! Li ho scoperti recentemente e ne vado
ghiotta. 
Il caco mela è un incrocio che c'è da poco in commercio, fra il caco e la mela,oltre a rappresentare un altro dei miei piccoli piaceri! Assomiglia un pò ad una mela gigante, ma col colore arancio del caco. La polpa è dura, scrocchiante, come quella della mela, ma il sapore ricorda molto di più il caco. Il vantaggio rispetto al caco è che più pratico da mangiare, infatti basta sbucciarli e tagliarli a fette, senza il rischio di sporcarsi e il vantaggio rispetto alla mela è che il caco mela si scioglie in bocca di quanto è squisito!
Ci tengo a precisare che traggo ispirazione da pin up già esistenti per questi flash, io personalizzo i dettagli per renderli balordi e rendo più cessa la protagonista perchè deve assomigliare a me.

Ad ogni modo voi penserete giustamente che sto a parlare sempre di cibo.
Vero.
Ma sono ANCHE ALTRI i piaceri della vita.
Passeggiare il pomeriggio con Luna ad esempio. Luna è una femmina di quasi 5 anni ed è un cane meraviglioso! La mia sorellina della quale prendersi cura al meglio che si può. Quando siamo in giro, ci scambiamo spesso degli sguardi entusiasti o di affetto perchè è piacevole stare insieme. Sono anche molto orgogliosa di lei perchè è composta e vigile quando qualche "simpaticone" si avvicina per molestarci. 
Quando invece la sera porto a passeggio i miei cani insieme è davvero uno sforzo immane ultimamente.  
Toby e Luna sono due cani educati e per niente monelli ma essendo cani si divertono tanto ad odorare qua e là e quando seguono una pista particolare, o quando spunta un gatto all'improvviso, o quando Luna sente un botto preoccupante si spaventa vuole rientrare a casa e di conseguenza per questi motivi  tirano al guinzaglio.
 
 Quando entrambi tirano contemporaneamente, occorre sforzare il braccio in modo da rimetterli in riga, ma il braccio destro ne risente presto e per me sono subito dolori che durano ore. Avrei proprio bisogno di riprendere la fisioterapia!   

63 commenti:

Unknown ha detto...

Toby bravo caca tanto e mangia di più ;) tutto me

MikiMoz ha detto...

Te ne concedi molti, di piccoli piaceri! :)

Moz-

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Malaaffare! Rosso malupilo del resto!!!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Eh,la vita dobbiamo costellarcela di piccoli piaceri!!

Chiara ha detto...

fai bene a coccolarti con le cose che ti piace fare !

Dr. Lecter ha detto...

Il caco-mela l'ho beccato in un paio di bancarelle dei fruttivendoli ma non ho mai avuto l'ardire di comprarlo. Dopo aver letto la tua descrizione, mi sa che ho trovato un nuovo membro da aggiungere alla lista dei miei piccoli piaceri ;-)

Nyu Egawa ha detto...

Buono il caco-mela!!!! (io amo tutta la frutta quindi ne ho tanti di piaceri fra cui scegliere).

Bravo Toby, fai tanta pupù che è tutta salute! xD

La Folle ha detto...

Mi piace l'idea del post sui piccoli piaceri :) ma le immagini sono fatte/modificate da te? O.o mitica!

Nicola Lisci ha detto...

bel post come sempre. il caco mela da me lo mangiamo da un sacco di tempo. mio padre mangia solo quelli.

Anonimo ha detto...

Adoro questo tipo di post! Bellissima la parte su tua madre :)

Unknown ha detto...

Sei veramente simpatica, anche se ti guardi le trasmissioni di mediaset, che io ignoro da anni.
I cani? Tutto ciò che fanno e 'dicono' mi entusiasma.
Ciao, buon sabato e domenica!
Cristiana

Piperita Patty ha detto...

Che carino questo post, soprattutto i disegni :D

Mea ha detto...

ahahha! questo post mi ha fatto molto ridere! e adoro i disegni!

Esse ha detto...

boh cmq per me i piaceri della vita sono quasi sempre inerenti il cibo XD anch'io ADORO mangiare fuori con mia mamma.. anche in un baretto del cavolo, anche da mcdonald, va bene tutto <3

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Merita,merita. Lo preferisco a frutti come la pera

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Sapessi quant'è in salute!! :D

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

I disegni sono miei :)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie Nick ♥
E ho intenzione fi recuperare il tempo perduto hihi

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

♥♥♥ parlerei pet ore di mia madre

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

La verità è che io non sono solita guardare la tv ma per fare compagnia alle mie nonne sto con loro mentre guardano la tv sempre sintonizzata su canale cinque

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie! :)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ciao Mea
ne seguiranno altri di post così

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Tu mi capisci ^_^

Unknown ha detto...

Adoro l'insalata di finocchi e arancio, io ci aggiungo le olive nere che danno un tocco in più. Buonissime. Per quanto riguarda i piccoli piaceri siamo sulla stessa lunghezza d'onda :)

Il Mondo Capovolto ha detto...

Piaceri della vita: inutile dire che in Sardegna in questo periodo c'è così tanta mondanità e lavoro (ahahahaha risate in coro) che ci piace svaccarci davanti al mare preferibilmente con un drink, sole che ci bacia (ma non troppo, il giusto da scaldarci) brezza fresca e magari un bel cielo al tramonto :D come romantici nullafacenti (qua ci rimane solo questo + il buon cibo e la natura incontaminata, e comunque non è poco)

Il Mondo Capovolto ha detto...

Ho anche le mani impigrite: ovviamente c'è con apostrofo è più carino da vedersi!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Non è assolutamente poco!!! Grazie du avere condiviso con me..di altri piccoli piaceri ne arriveranno altri! !!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Haha tranquilla!!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Io le olive le gradisco in altri tipi di insalate..diciamo che sono molto molto erbivora :D

MaestraMiyagi ha detto...

Adoro quel film, e anche l'insalata di arance coi finocchi però! Yum!!
I cachi mela non li ho mai provati..dovrò farlo! Fighissima la Robbin in stile Simpsons! :D

MaestraMiyagi ha detto...

Aaah, è il 2...mi sembrava di aver commentato ad un post del genere! Allora sono proprio rinco! Non lo dirò + che il film mi piace troppo ahahah tranquilla! :D

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Hahhahahahh scialla! È una specie di racconto a episodi quello dei piccoli piaceri e quindi c'è sempre la premessa di Amelie ;D

speedy70 ha detto...

piacere di conoscerti!!!!

Alessia H.V. ha detto...

Ciao!
Ti ringrazio per essere passata dal mio blog e avere lasciato un'impressione!
Io non sono una disegnatrice professionista (nonostante l'istruzione artistica del liceo!), quindi faccio un po' quello che posso e che mi ispira!
I tuoi disegni sono stupendi, pulitissimi e con colori vivi e accesi!
Per quel che può valere: complimenti! :D

Per il resto anche io siciliana (Catania) e anche io mangio l'insalata di finocchi e arance ed i cachi mele!!
Un saluto, a presto!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Io invece ho frequentato l'artistico XD Però stavo sempre a disegnare, ho deciso di assecondare la mia vena artistica!!
Spero il blog ti abbia fatto così buona impressione da desiderare di ritornare a trovarmi! Ciao !!! :D

Astrolabia ha detto...

Tu pensa. Prima di trasferirmi a Roma non conoscevo che il caco mela. Un giorno la mia coinquilina abruzzese se ne tornò con sti cosetti mollicci e mi disse "ho portato i cachi".

Uno shock. Già. Questo fu.
Benvenuta dalle mie parti,bel post . Una curiosità, i disegni son tuoi?

Un abbraccio
Astro

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Sisi :) Miei!

Unknown ha detto...

Bellissimo il post, bellissimi i disegni, odio l'Arcuri, dalle tue parole ho capito che adorerei tua madre e ho scoperto che quello che io chiamo "caco, quello duro, non quello mollo", che mi piace da matti, si chiama "caco mela" :D

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Eh nemmeno a me piace l'Arcuri: è bellissima ma una capra a recitare!
Mia madre non si può non adorare e mi fa piacere aver contribuito al cerchio della vita "non si smette mai di imparare" :D

Stefania ha detto...

he bel posto qui!ci sono arrivata per caso. Ti seguo e ti aspetto da me.

Anonimo ha detto...

Il caco mela *_*

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Merita o no di essere considerato un piccolo piacere? :D

Cle Reveries ha detto...

Complimenti, il tuo blog e' bello, interessante, e...mi piacciono i tuoi disegni.
Sono molto espressivi, hanno un'anima!
Ci ripasserò volentieri.
Saluto i

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie!!! Sei benvenut!!!

Lory B. ha detto...

Adoro l'insalata di arance mentre... non conosco il caco mela, provvederò :)
Un abbraccio!!!!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Provvedi,provvedi :D

Giuseppe Astore ha detto...

Il disegno in stile simpsoniano è impareggiabile!

zefirina ha detto...

eccomi qua :-)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie XD Sono io che sbavo al pensiero dell'insalata in questione..

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Benvenuta!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie Chiara, ci scherzo anche su!

Franci ha detto...

Adoro l'insalata di arance, mi piace il caco mela e ti leggo sempre volentierissimo :-)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazieeee ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Andrea ha detto...

Cara Robbin, è sempre un vero piacere leggerti. Sei fortissima!

Deborah Allo ha detto...

ahahahahahaha bellissimi i disegni! e sai che il cachi mela è uno dei miei frutti preferiti? :) quando mio padre li porta dalla campagna i miei occhi fanno parimpampù *.*
giao biddazza

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazieeeeeeeeee!!!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Sono l'unica ad averli scoperti questo mese!? Mhaaaa!! :D
Paripampù! uh! eccoti qua! :*

Maria Grazia Ferrarazzo Maineri ha detto...

Che pieno di energia positiva mi faccio leggendoti! Se solo le giornate mi permettessero di comportarmi come un essere umano e non come Speedy Gonzales! Ma adesso recupero e mi godo la magia di Robbin!
Un abbraccio grande e a prestissimo!!!
MG

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Sei la benvenuta Maria Grazia,sempre!!!

Clorinda ha detto...

Ho visto le foto dei tuoi cani, qua sotto. Che meraviglie! Adoro i cani. :)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Hehehe pensa io! :D Torna a trovarmi!

Deborah Allo ha detto...

♥♥♥ siii! l'importate e scoprirli :)

Vagabondansia ha detto...

ahahahhahhahha bellissima la vignetta dei cani! anche la mia fa così, tira come una maledetta se sente un rumore e anche se pesa 5kg mi tira dietro che è un piacere! il caco mela non l'ho mai assaggiato e neanche l'insalata di arance e finocchio, ma stai pur certa che la provo! magari la provo proprio oggi e ti faccio sapere! :D invece devo ammettere che la scorsa serie de Il peccato eccecc l'ho guardata (e mi è pure piaciuta), questa non ho ancora guardato nulla, neppure la pubblicità! magari se ho voglia guardo su internet!:D