mercoledì 12 aprile 2017

"Il meraviglioso mago di Oz" PUBBLICARE IL TUO LIBRO CON STREETLIB!

E' da un po' che volevo parlare di questo libricino che ho tra le mani...



Nicola Lisci ed io ci siamo conosciuti alla Scuola del Fumetto di Palermo e abbiamo fatto presto a stringere amicizia. A quei tempi io ero molto emotiva e lui era sempre disposto ad ascoltarmi e a consigliarmi da buon amico. Siamo ancora in buoni rapporti nonostante siano trascorsi anni dalla fine delle lezioni e gli impegni ci rendano impossibile vederci come facevamo un tempo. Io mi sono irrobustita e lui nel frattempo è diventato un amorevole papà.



Disegnare per noi due è sia una passione, sia un mestiere. Abbiamo imparato tante nozioni sui banchi di scuola, abbiamo imparato tanto su noi stessi, sulle nostre capacità, sui nostri limiti. Siamo migliorati molto grazie agli insegnamenti dei docenti e grazie al nostro impegno e alla nostra dedizione. 


Nicola non molto tempo fa ha realizzato una sua versione de Il Meraviglioso Mago di Oz, che ha dedicato alla figlia Alice. 




 



Se i disegni a matita vi hanno incuriosito, aspettate di vedere la versione a colori. Il formato è leggero e maneggevole, occupa davvero poco spazio. Penso che questa versione de Il meraviglioso mago di Oz sia illustrato in maniera semplicemente squisita e che possa piacere molto ai bambini e ai genitori. Anche perchè il linguaggio è semplice ed immediato, approvato da Alice stessa (la figlioletta di Nicola) ottimo per far conoscere la storia ai più piccoli.


Per la stampa, Nick si è rivolto a StreetLib. Sinceramente io non conoscevo questo sito prima di parlarne con Nicola ma lui dice di essersi trovato molto bene. Con StreetLib puoi  pubblicare la tua storia, distribuirla nelle maggiori librerie online e stamparla in formato cartaceo a un costo modesto.


Potete acquistare il libro illustrato anche voi da Amazon, basta cliccare qui !

Potete dare un'occhiata ad altri disegni di Nicola Lisci qui.

Nessun commento: